ogni 2° e 4° giovedì del mese lo IAT di Acqui Terme organizza un tour tra le colline UNESCO in pullman granturismo.
Un percorso panoramico per ammirare i luoghi patrimonio mondiale dell'UNESCO, zona d'eccellenza del Brachetto e Moscato, fra collina e pianura in un suggestivo paesaggio di vigneti che si estendono a perdita d'occhio.
L'associazione campanari del monferrato è stata inserta tra le tappe del tour con la visita della scuola per campanari che si tiene a Mombaruzzo, al Teatro San Luigi, e saremo presenti per illustrare la bellezza dei nostri campanili e le caratteristiche di suonate e campane presenti nei paesi di Fontanile e Mombaruzzo.
L'associazione campanari del monferrato, infatti, nell'ambito della cura, riscoperta e salvaguardia della tradizione campanaria ha sempre avuto a cuore anche i territori in cui opera e le bellezze paesaggistiche che ci circondano e di cui le campane sono una parte: l'Associazione, infatti, da due anni ormai è anche socio sostenitore della Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato a riprova di questo impegno che dalle campane si estende a tutto tondo per la valorizzazione dei nostri bei paesi.
ecco la locandina dell'iniziativa con tutti gli aspetti organizzativi (date, costi, orari e itinerario):
si ringrazia IAT di Acqui Terme per averci inseriti nello stupendo itinerario e per darci la possibilità di farci conoscere. GRAZIE!