Notizie

Giubileo della Basilica di Quargnento

In occasione del Giubileo della Basilica di San Dalmazio in Quargnento (Diocesi di Alessandria), i nostri campanari suoneranno dal campanile in occasione della S. Messa dalle ore 20.30. 


Dal sito della Diocesi di Alessandria:

La celebrazione annuale dei SS. Pietro e Paolo a Quargnento, che ricorrerà mercoledì prossimo 29 giugno, avrà un accento particolare sulla Misericordia di Dio, che attende e fa festa per ogni uomo che ascolta la chiamata alla conversione, aiutato dalla testimonianza della comunità cristiana.

Il programma prevede alle 20,30 la Liturgia penitenziale con l’invito a celebrare il sacramento della Penitenza, per lasciarsi convertire dall’amore appassionato e misericordioso del Padre. Visitando la Basilica, confessandosi e partecipando alla mensa del Signore, rinnovando la professione di fede e la preghiera per il S. Padre si potrà ricevere il dono dell’Indulgenza plenaria concessa cinque volte all’anno alla Basilica di Quargnento.

Alle 21,15 Padre Angelo Bellon, dell’Ordine dei Frati Predicatori presiederà l’Eucaristia, concelebrata dai sacerdoti della Zona pastorale e animata dalla Corale “Due Campanili”. Un momento conviviale presso il giardino della Basilica, allestito dai volontari dell’Oratorio, concluderà la serata.
Mario Albertazzi

<< Torna alla pagina precedente